loading

Informativa sulla protezione dei dati

1. Campo di applicazione

Noi della cedac SA diamo grande importanza alla tutela dei Suoi dati personali, per questo li trattiamo con riservatezza e nel rispetto delle disposizioni legali in materia di protezione dei dati. Con la presente informativa Le spieghiamo il trattamento dei Suoi dati nonché le modalità, le finalità di utilizzo e l’entità dei dati personali da noi elaborati. Desideriamo inoltre informarla sui Suoi diritti. La presente informativa sulla protezione dei dati si applica agli utenti del sito web cedac.ch e dei servizi forniti dalla cedac SA sotto menzionati.

2. Definizione dei termini

Per «dati personali» s’intende qualsiasi informazione riferita a una persona identificata o identificabile. Una persona è identificabile quando è possibile individuarla direttamente o grazie a un identificativo come il nome, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo del protocollo internet (indirizzo IP), oppure grazie a informazioni specifiche sull’ambiente professionale, sociale o privato della persona. Non sono considerati dati personali i dati che sono stati anonimizzati e che non possono più condurre all’identificazione univoca della persona fisica.

Per «trattamento» s’intende la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, la connessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione di dati personali.

3. Sito web

Ad ogni visita del nostro sito web, il nostro fornitore di servizi internet registra diversi dati che vengono conservati temporaneamente nei log-file del web server. Ciò consente di registrare p. es. il tipo e la versione di browser utilizzati nonché il sistema operativo impiegato dal dispositivo di accesso. Anche il sito web dal quale un dispositivo accede al nostro sito web può essere memorizzato temporaneamente. Possiamo inoltre registrare l’apertura di sottopagine del nostro sito in caso di accesso da parte di un dispositivo, la data e l’ora di tale accesso, l’indirizzo IP e altri dati e informazioni simili destinati a contrastare rischi derivanti da attacchi al sito e al nostro sistema informatico.

3.1. Google Analytics

Per il nostro sito web ci avvaliamo delle funzioni del servizio di analisi web Google Analytics, un programma di Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Le informazioni acquisite attraverso il tracking su come Lei ha utilizzato il nostro sito web vengono conservate da Google negli Stati Uniti. L’indirizzo IP anonimizzato trasmesso dal Suo browser nell’ambito di Google Analytics non sarà associato ad altri dati di Google. Per ulteriori informazioni sul servizio di analisi impiegato, La invitiamo a consultare il sito web di Google Analytics. Potrà informarsi su come impedire il trattamento dei Suoi dati da parte di Google Analytics su tools.google.com/dlpage/gaoptout

3.2. Cookie

Il nostro sito web utilizza dei cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul Suo dispositivo e che sono destinati a rendere più fruibile ed efficiente la navigazione sul nostro sito.  Nelle impostazioni del Suo browser può scegliere in qualsiasi momento di impedire la memorizzazione dei cookie sul Suo dispositivo. I cookie già memorizzati possono essere cancellati in qualsiasi momento attraverso il browser o un altro apposito software. La disattivazione dei cookie può limitare la funzionalità del nostro sito web.

3.3. Contatto attraverso il sito web

Se invia una richiesta tramite il modulo di contatto del nostro sito web o per e-mail, memorizziamo i Suoi dati, in particolare quelli da Lei forniti, in modo da poterli usare in caso di domande di chiarimento.  La comunicazione di tali dati è facoltativa. Non trasmettiamo i Suoi dati a terzi senza il suo consenso. La trasmissione dei dati su internet (p. es. per e-mail) comporta sempre delle lacune di sicurezza. Non è pertanto possibile garantire una tutela completa dei dati trasmessi contro l’accesso non autorizzato di terzi.  

4. Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter gratuita, deve indicarci il Suo indirizzo di e-mail. Alla prima registrazione, memorizziamo inoltre l’indirizzo IP del dispositivo di accesso assieme alla data e all’ora della registrazione. L’indicazione del nome e cognome per la personalizzazione dell’appellativo è facoltativa. L’accesso alla newsletter comporta l’acquisizione d’informazioni tecniche nonché d’informazioni sul browser e sul sistema di accesso così come il Suo indirizzo IP e il momento dell’accesso. A fini statistici si registra inoltre se la newsletter è stata aperta, quando è stata aperta e su quali link si è cliccato.

5. Contatto diretto

In caso di contatto diretto con la cedac SA si applicano per analogia i principi contenuti al punto 3.3.

6. Committente

Nell’ambito di un contratto stipulato con Lei come committente utilizziamo i dati personali necessari all’adempimento del contratto, ad esempio quelli necessari a contattarla e tutte le ulteriori misure destinate alla fornitura del servizio concordato. Ci riserviamo il diritto a tal scopo di contattarla per telefono, e-mail o posta. Tutti i dati personali saranno trattati in modo confidenziale e trasmessi a terzi solo previo Suo consenso.

7. Candidati e coachee et al.

Per adempire il contratto di servizio stipulato con il committente, quest’ultimo ci fornisce i seguenti dati sulla Sua persona: nome, numero di telefono, e-mail. Utilizziamo queste informazioni per contattarla.
La comunicazione dei Suoi dati personali è volontaria. Limitiamo al minimo la quantità di dati da noi raccolti. Inoltre, tali dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate. I dati personali sono trattati in modo confidenziale – e salvo per il committente – non sono trasmessi a terzi. In qualsiasi momento può revocare il Suo consenso con effetto per il futuro.

8. Candidature per una collaborazione con la cedac SA

Elaboriamo i dati personali dei candidati per il disbrigo della procedura di candidatura. L’elaborazione dei dati avviene di solito in modo elettronico, in particolare quando la documentazione di candidatura viene inviata per e-mail. I dati personali vengono elaborati esclusivamente per il disbrigo della candidatura. In caso di contratto di assunzione con il candidato, i dati trasmessi saranno conservati per il disbrigo del contratto di assunzione nel rispetto delle disposizioni legali.

9. Durata della conservazione

La memorizzazione dei dati personali avviene in osservanza dei termini legali per la conservazione dei dati. Cancelliamo i dati che non sono più necessari alle finalità per le quali erano stati raccolti o se vi sono motivi legali che ne richiedono la cancellazione.

10. Diritto d’informazione

Ha il diritto di informarsi se elaboriamo dei dati sulla Sua persona. Può inoltre chiedere la rettifica di dati inesatti. Siamo tenuti a elaborare in modo oggettivamente corretto i dati personali. Per disporre di dati sempre aggiornati, La preghiamo di comunicarci eventuali cambiamenti dei Suoi dati personali attraverso il canale di comunicazione da Lei preferito.

11. Dati di contatto e esercizio dei Suoi diritti

La cedac SA è responsabile dell’elaborazione dei Suoi dati personali.

Potrà rivolgere domande relative alla protezione dei dati al seguente indirizzo:
cedac SA
Responsabile della protezione dei dati
Effingerstrasse 4
3001 Berna
oppure inviare una comunicazione per e-mail a: karin.stauffer(a)cedac.ch

12. Stato dell’informativa sulla protezione dei dati

La presente informativa sulla protezione dei dati è stata aggiornata nel maggio 2018. Ci riserviamo il diritto di adeguarla di tanto in tanto.